Esri

ArcGIS Utility Network

Utility Network è il prodotto Esri più avanzato per l’analisi e la gestione di una rete tecnologica. È rivolto soprattutto ai gestori di Utilities e raccoglie in un unico ambiente gli strumenti di catalogazione e gestione dei propri asset e quelli di analisi di una rete topologica tridimensionale.

Utility Network è un componente disponibile sia con Arcgis PRO, per cui richiede almeno un livello Standard, che con ArcGIS Enterprise. A seconda dell’architettura software scelta, le differenze sono sostanziali. In ambiente Enterprise si accede al livello massimo delle funzionalità di interrogazione, analisi ed editing che saranno accessibili anche da tablet o smartphone, oltre che da laptop.

Utility Network fornisce configurazioni dedicate in base alla rete d’interesse:

  • Elettrica
  • Gas
  • Telecomunicazione
  • Acqua
    • Acque in pressione
    • Acque a gravità
    • Fognature

Implementando uno di questi modelli dati si avrà la possibilità di simulare il comportamento della rete e di ogni suo apparato attraverso gli strumenti di Trace. Interrogando un elemento potremo conoscere cosa contiene, dove è contenuto e tutti gli apparati interconnessi ad esso. La rete avrà caratteristiche topologiche e sarà visibile in 3D potendo integrare anche i dati BIM.

1 Step 1
Consenso comunicazioni marketingConsento al trattamento dei dati ai fini marketing, commerciali e promozionali.
Consenso utilizzo dati da terziConsento alla cessione dai dati a società terze ai fini marketing, commerciali e promozionali.
Consenso privacyConsento al trattamento dei miei dati secondo quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 e d.lgs. 101/2018 per la gestione delle finalità associate al modulo compilato. Se questa casella non verrà barrata non ci sarà possibile soddisfare la tua richiesta.
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft – WordPress form builder

GIS Soluzioni e Progetti

Scopri il blog di One Team dedicato al GIS

Vuoi ricevere maggiori
informazioni?

Chiamaci

02 47719331