Soluzioni per le costruzioni

Strade e Ferrovie

La presenza di infrastrutture affidabili e moderne è strategica per lo sviluppo di un territorio in continua evoluzione grazie all’innovazione tecnologica degli ultimi anni. Una delle strategie portate maggiormente avanti, nel settore ferroviario e stradale, è quello della metodologia BIM, al fine di ottimizzare la progettazione e gestioni dei processi costruttivi.

One Team mette a disposizione dei clienti un ecosistema composto da soluzioni mirate alle diverse fasi del ciclo di vita di dell’opera, a partire delle fasi iniziali di analisi preliminari fino alla gestione e manutenzione dell’opera.

La complessità delle opere stradali e ferroviarie rende ancora più importante l’interoperabilità con i sistemi territoriali GIS.

Un controllo strategico del territorio consente il monitoraggio e la misurazione nel tempo di caratteristiche fisiche dell’opera, di dati ambientali e di informazioni raccolte durante le verifiche ispettive on-site al fine di raggiungere obiettivi di sostenibilità e resilienza da cui non possiamo più prescindere.

Vuoi ricevere maggiori
informazioni?

Chiamaci

02 47719331

Per saperne
di più