Servizi Manufacturing

Analisi FEM

A cosa serve? Essenzialmente a ridurre al minimo la prototipazione reale e costosa e a portare i tuoi prodotti sul mercato più velocemente.

Ma anche ad avere sotto controllo molti aspetti strutturali, affaticamento delle parti, trasferimento termico, vibrazioni, urti, non linearità – aspetti oggi fondamentali per ottenere prodotti affidabili efficienti e in linea con l’evoluzione sempre più veloce del mercato.

analisi-fem-oneteam
inventor-nastram-oneteam

Inventor Nastran

Inventor Nastran è un’avanzata applicazione di simulazione ingegneristica per la creazione, la modifica e l’importazione o il riutilizzo dei modelli di analisi a elementi finiti realizzati con Inventor Professional, per prodotti o sistemi complessi. Inventor Nastran consente quindi di ridurre al minimo la realizzazione di prototipi e accelerare la realizzazione dei prodotti, tramite la simulazione di effetti fisici reali.

Offre, inoltre, avanzate funzioni per la visualizzazione e la valutazione dei risultati ottenuti per fornire una completa soluzione di analisi ingegneristica capace di garantire che i prodotti offriranno le prestazioni simulate anche negli ambienti reali.

Inventor Nastran può essere accoppiato a tecnologie di simulazione fluidodinamica CFD e di Simulazione di inietto-compressione con Moldflow®, ad esso complementari per studiare in modo completo le prestazioni multifisiche del proprio prodotto.

Autodesk CFD

Autodesk CFD è il software di simulazione fluidodinamica computazionale utilizzato da ingegneri e analisti per prevedere in modo intelligente le prestazioni di liquidi e gas e i loro effetti sui solidi che li contengono.
Autodesk CFD fornisce una serie di potenti strumenti per l’ottimizzazione dei progetti di sistemi.

    • Fluidodinamica e movimento di superfici libere
    • Gestione termica per il raffreddamento dei componenti elettronici
    • Integrazione del BIM nei progetti AEC e MEP di sistemi HVAC per il comfort degli occupanti
autodesk-cfd-oneteam
moldflow-oneteam

Moldflow

Il software di simulazione Moldflow consente di risolvere i problemi relativi allo stampaggio a inietto-compressione di parti in plastica. Gli strumenti avanzati e l’interfaccia utente semplificata consentono di superare le sfide legate alla produzione, come la deformazione delle parti, l’efficienza del canale di raffreddamento e la riduzione del tempo di ciclo.

Vuoi ricevere maggiori
informazioni?

Chiamaci

02 47719331

Per saperne
di più