Servizi Manufacturing

A cosa serve? Serve a risolvere i problemi di documentazione commerciale e tecnica.

Aumento delle informazioni

L’innovazione tecnologica e la globalizzazione dei mercati comportano un aumento esponenziale dei dati relativi ai prodotti, dei documenti necessari a diffonderli, del loro aggiornamento e delle lingue nelle quali si svolge la comunicazione, tutto questo con tempi sempre più incalzanti.

Difficoltà di gestione

Le aziende di ogni settore e dimensione si trovano a gestire questo flusso che cresce sempre di più, con informazioni spesso disomogenee, mancanti e provenienti da diverse fonti (R&D, Ufficio Tecnico, Marketing, Esteri, designer, grafici esterni ecc.), il tutto gestito con una molteplicità di software diversi.

Impegno di risorse umane, errori e ripetizioni che comportano perdite economiche, sprechi e ritardi, tutto questo con risultati spesso deludenti, incompleti e di qualità insoddisfacente.

Quante volte vi è capitato di essere in ritardo con la pubblicazione dei documenti a causa della difficoltà di reperire i dati, alla necessità di aspettare le traduzioni, oppure a problemi di trasferimento da un software a un altro?

Il team di progettazione fornisce una minima assistenza a chi realizzala parte documentale e quindi può procedere con altre attività. 

Nel corso di un trentennio di esperienza nel settore della documentazione tecnica, abbiamo affrontato questi stessi problemi un’infinità di volte. Ecco perché abbiamo sviluppato il know-how e gli strumenti giusti per risolverli.

Dall’Ufficio Tecnico al Marketing Operativo, passando per la Redazione Documentale: un unico strumento semplice e intuitivo con accessibilità web based.

Propagazione automatica delle modifiche di qualsiasi contenuto, (testi – immagini – dati tecnici – traduzioni) in maniera trasversale in tutti i documenti. 
1 modifica > 100 modifiche.
L’accesso al frasario condiviso e il suo riutilizzo crea un notevole risparmio di tempo ed una corretta coerenza del linguaggio ottimizzando l’utilizzo delle traduzioni.
Condivisione e riutilizzo di parti di documenti o di interi capitoli.
Impaginazione automatica delle lingue.

È la connessione tra il progetto 3D e le immagini contenute nei documenti. In questo modo tutte le modifiche sono correttamente inserite in maniera totalmente automatica, evitando le continue interazioni tra UT e Redazione Documentale.

Autodoks-oneteam

Vuoi ricevere maggiori
informazioni?

Chiamaci

02 47719331

Per saperne
di più